Il bomber argentino che tutti vogliono ma nessuno prende

sport-football-player

Anibal Daniel MONTALDI da Rosario (Argentina)

Attaccante nato il 04/01/1980. Note particolari, se in giornata “devastante”. Il grande Anibal, che per 2 magnifici anni ha fatto sognare i tifosi del Monopoli è in attesa di sistemazione. Certo le richieste per questo straordinario giocatore non mancano, ma la crisi che attanaglia il calcio “nostrano” incide tantissimo anche sulle scelte di mercato, anche le più sicure. Perchè chi ingaggia la “carogna” fa un vero e proprio colpo di mercato Il bomber andriese richiestissimo sul mercato, va proprio sul sicuro, uno di quegli acquisti che fanno pendere l’ago della bilancia della formazione da battere a favore di chi lo ha dalla propria parte.

Seconda punta di movimento, predisposto anche a qualsiasi sacrificio tattico per il bene della squadra, buona visione di gioco, generosità da vendere, ottimo tiro in corsa, prorompente nello scatto. Questo è il “nostro” Anibal che in 2 anni con i biancoverdi del “gabbiano” ha vinto un campionato di Eccellenza Pugliese, ha messo insieme circa 21 reti in campionato escluso quelli in coppa, altrettanti assist, una miriade di “legni colpiti” e tanta abnegazione tattica. Vedere
Tutti mi vogliono ma nessuno mi prende.

Un giocatore di inestimabile valore

Un “motorino a getto continuo”, come qualcuno ha detto un moto perpetuo, uno che se c’è da rincorrere l’avversario lo fa con grande spirito di sacrificio. Anibal, a vederti giocare mi sono divertito, e devo essere sincero che non sono ancora pronto a vederti giocare con un’altra maglia. Lo vorrebbe il Foggia, il mister Padalino stravede per lui, con Giglio formerebbe una coppia formidabile, da serie superiore, fortunatamente ancora la trattiva è lontana dallo sbloccarsi ma gli eventi sono imprevedibili. La speranza al di là del budget a disposizione, è che qualcuno si ravveda perchè al di là dell’età, Montaldi è un giocatore di inestimabile valore, da cui bisognava ripartire ad ogni costo, almeno per un altro anno. Una cosa è una “rosa” con Anibal, un’altra storia è “questa squadra” senza un calciatore irrinunciabile per la sua duttilità tattica. Certo io non sono nessuno per dire di fare un ulteriore sacrificio a qualsivoglia dirigenza, perchè di enorme sacrificio si tratta, lo capisco bene, ma la conferma o l’acquisto di Montaldi almeno per la stagione 2013/14 è essenziale visti i programmi di qualche società La squadra altamurana fa sua la sfida contro la Calcio. E’ come se qualcuno venisse a casa mia e mi imponesse la spesa da fare, non è concepibile, però al di là di tutto sono convinto e sicuro di quello che ho detto. Anibal è un giocatore che per struttura fisica è in grado di reggere l’urto di un campionato impegnativo come quello di Serie D per almeno 2 anni ancora, poi “stop”. Beato chi lo “piglia”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *