Serie D

Lineup ufficiale serie D.

Ora è ufficiale: Carlo VICEDOMINI (’85) centrocampista di grandissima esperienza e duttilità tattica, lascia (con qualche polemica) il Taranto dopo due stagioni e firma un contratto biennale con il Castel Rigone, neopromosso in Lega Pro – 2^ Divisione.

Antonio Marrone, amico e manager di Francesco MIGNOGNA (’83) ha confidato ai “media locali” che l’accordo economico per il rinnovo del contratto tra il forte giocatore e la società del Taranto è stato trovato e che la prossima settimana le parti si incontreranno per ratificare il tutto.

Il Monopoli Calcio, si assicura le prestazioni di Adriano DISANTO (’94) esterno basso di destra con discreta propensione offensiva, può giocare anche in un centrocampo a 4 sempre a destra. Scuola Bari, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della società umbra del Castel Rigone neopromossa in San Severo – Marcianise.

Per quanto concerne il Foggia, dopo aver raggiunto l´intesa con 12 giocatori (in prevalenza difensori e centrocampisti, oltre al portiere Micale e al bomber Giglio), il d.s. Di Bari si guarda intorno per potenziare la prima linea. Oltre a Genchi spuntano le candidature dell´argentino Luis Arcamone (34 anni, in Italia da 10 stagioni: oltre 120 gol all´attivo, 11 l´anno scorso al Torre Neapolis) e di Giuseppe Meloni (28 anni, 22 gol alla Torres).

Sempre per ciò che concerne Foggia si terrà martedì 16 luglio, alle ore 16,30 presso la sala stampa A. Fesce, la conferenza stampa di presentazione di Giuseppe MATERAZZI, neo coordinatore dell´area tecnica.

Il Foggia alla ribalta, questa volta per una operazione in uscita, il forte terzino sinistro Marco PICASCIA (’94), viene prelevato dal Chievo Verona, che ha fatto letteralmente la spesa nella nostra regione.

In casa Manfredonia si riparte da quello che è stato il protagonista principale della vittoria dei playoff e del grande campionato scorso della società biancoazzurra Franco CINQUE.

 

ECCELLENZA PUGLIESE

Molto attiva sul mercato la Virtus Francavilla che dopo i “botti” di ieri è vicina a concludere la trattativa con il talentuoso centrocampista Dino MARINO (’85) scuola Inter, figlio dell’indimenticato difensore del Lecce Raimondo, lo scorso anno ha vestito la casacca della Pro Italia Galatina.


Incertezza intorno alle sorti del calcio a Gallipoli, stanchi anche i tifosi giallorossi che hanno lanciato un messaggio, alquanto chiaro a chi di dovere, attraverso uno striscione apparso fuori dalla sede del Comune di Gallipoli con su la scritta: “SIAMO STUFI DELLE VOSTRE PAGLIACCIATE – C.S.G.”.

 

PROMOZIONE PUGLIESE

Ostuni, Rinascita Rutiglianese e Virtus Bitritto sulle tracce del “bomber” Francesco DADDATO (’94) 15 gol per lui nella stagione scorsa con la maglia dell’ A.S.D Castellana e attualmente libero.
Giornate cruciali per il destino della “freccia di Otranto” Gioacchino GARRAPA (‘85), per il Jolly di fascia che la scorsa stagione ha impressionato tutti per la sua “verve” e la sua grande capacità realizzativa (13 gol e tanti assist), tante richieste da parte di squadre anche di categoria superiore.

 

PRIMA CATEGORIA PUGLIESE

L’interessante laterale destro del Calcio Fasano, Dewi RECCHIA (’94), che bene ha fatto lo scorso anno nelle fila dei biancoazzurri di mister Iacovazzi, risultando uno dei protagonisti della splendida cavalcata della sua squadra verso la promozione in 1^ categoria, potrebbe fare ritorno in quel di Francavilla.

 

RIUNIONI CON SOCIETA’ PER I TESSERAMENTI ONLINE

Nella giornata odierna alle ore 17.00 il Comitato Regionale Puglia – LND ha effettuato, presso la Delegazione Provinciale di Bari una riunione con le Società Dipendenti per illustrare in maniera dettagliata la nuova procedura relativa al tesseramento on-line dei calciatori dilettanti, a decorrere dal 1 Luglio 2013. Ho partecipato con molto interesse a suddetto incontro.

 

ALTRE DI SERIE D – MERCATO INTERREGIONALE

Alla chiusura dei termini per le iscrizioni eseguite con la procedura on-line, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2018/2019 n. 161 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti 5 società: Milazzo, Sporting Terni e Viterbese (che hanno formulato espressa rinuncia), Fermana e Voghera. Entro domani alle ore 14 dovranno essere depositate o dovranno essere spedite alla sede del Dipartimento Interregionale tutte le documentazioni cartacee che poi saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D., la quale, entro il 19 luglio, comunicherà alle interessate l’esito dell’istruttoria. Le società che non dovessero risultare in possesso dei requisiti per l’ammissione al campionato possono presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.D. entro il termine perentorio del 23 luglio alle ore 14:00, cui seguirà parere motivato della stessa Co.Vi.So.D., entro il 26 luglio, al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti cui spetta la decisione ultima Puteolana, convocati e dichiarazioni di mister Potenza.

La Casertana F.C. comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il talentuoso (e richiestissimo) esterno classe 1989 Francesco ALVINO, già protagonista tra i rossoblu nella passata stagione. Lo scorso anno per lui tra Ancona (1^ parte della stagione) e Casertana (da Gennaio a fine campionato), 27 presenze e 7 reti.

Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ingaggio da parte della Turris dell’attaccante polacco Piotr BRANICKI (’83) ex Sora, 14 gol per lui la scorsa stagione, molto apprezzato dal tecnico campano Castellucci .

La Casertana F.C. comunica di aver raggiunto l’ accordo per la prossima stagione calcistica con il centrocampista Francesco MARANO, classe 1990, ex Juve Stabia ed Aversa Normanna.
Il Savoia, piazza un altro colpo per il suo pacchetto “under”, ha prelevato infatti dal Parmonval (Palermo) il talentuoso difensore classe ’95, Giuseppe SORRENTINO, richiesto da parecchie squadre di categoria superiore.

 

CALCIOMERCATO SERIE B e LEGA PRO club o personaggi del calcio pugliese

Come era stato anticipato qualche giorno fa, l’ex terzino biancorosso Stefan RISTOVSKI (’92) macedone, passa in prestito al neopromosso Latina.
Accordo trovato fra Latina e Lecce per l’approdo in nerazzurro dello stopper Stefano FERRARIO (’85). Operazione che comunque resta in stand-by a causa del rischio squalifica dell’ex Ravenna, per il caso calcio scommesse.

 

Questo lo staff tecnico del nuovo Lecce.

La Società Sportiva Barletta Calcio ufficializza Andrea LA MANTIA (’91); l’attaccante, giunge a titolo definitivo dal Frosinone e si appresta così ad indossare la casacca biancorossa per la seconda stagione consecutiva. Nella passata stagione, il giocatore ha collezionato 26 presenze e 6 reti escluso i playout – 2 presenze 1 gol. Inoltre si ufficializza la riconferma di Fabio Antonio ROMEO (’89) difensore, che ha collezionato 23 presenze nella scorsa stagione.

Sempre la Società Sportiva Barletta Calcio comunica tramite un comunicato ufficiale la sottoscrizione del contratto economico con il centrocampista classe 1991, Jacopo MANTOVANI. Jacopo, dopo aver indossato la maglia della formazione Primavera del Bologna, con la quale ha totalizzato 26 presenze e messo a segno 7 reti, nelle ultime due stagioni Mantovani ha vestito la maglia del Renate, collezionando complessivamente 62 presenze (comprese le due nella doppia sfida Play Off di quest’anno contro il Venezia) mettendo a segno 6 reti. Ottimo affare. Bravo il Barletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *