Il modo per godere del fantacalcio è quello di scegliere il giusto campionato di calcio fantasy che corrisponda al tuo interesse. Questo è il motivo per cui alcune persone si uniscono a più campionati perché godono di una sfida diversa che i tipi di campionati di calcio fantasy offrono.
I tipi di campionati di calcio fantasy differiscono nelle regole e nel sistema di punteggio. La lega di un portiere ha regole diverse da lega di dinastia, campionato IDP, lega ad alte prestazioni, e così via.
Tipi di leghe Fantasy Football: diversi sistemi di punteggio
Il sistema di punteggio è un fattore importante da considerare quando si gioca a fantacalcio. Le regole del fantacalcio dipendono dal sistema di punteggio che il tuo campionato sta seguendo.
Il punteggio dipende dal giocatore, dalle loro posizioni e dal valore che il campionato ha posto su queste posizioni. Ad esempio, in un campionato, un kicker può ottenere 20 punti se colpisce un field goal da 55 yard; in questo particolare campionato, i kicker sono preziosi. In un altro campionato, agli allenatori viene dato un differenziale di 10 punti in base alle loro prestazioni. In un altro campionato, un wide receiver è importante perché valori value wide receivers mentre altri campionati di calcio fantasy non danno molto valore a una tale posizione.
Quindi, è importante scegliere il giusto tipo di campionati di calcio fantasy che si adatta alle tue preferenze in modo da poter godere meglio del gioco.
Ecco alcuni sistemi di punteggio di calcio di fantasia che dovresti considerare:
Tipi di leghe di fantasy calcio n. 1: regola Solo touchdown
Questa è forse la più antica forma di punteggio di calcio fantasy e il più semplice. Ottieni 6 punti quando il tuo giocatore ottiene un touchdown. Fattori come il yardage non sono data importanza. Generalmente, un QB ottiene 4 punti per aver lanciato un touchdown. Questo tipo di sistema di punteggio, a mio parere, gioca su un po ‘di fortuna perché nessuno può dire chi segna l’in dal primo yard fuori. Inoltre, in questo sistema di punteggio di calcio di fantasia, i corridori di yardage sono meglio dei corridori down.
Tipi di leghe di fantacalcio n. 2: Regola ad alte prestazioni
Questo tipo di punteggio è il più utilizzato nei campionati di calcio fantasy in tutto. Un giocatore ottiene 6 punti quando ottiene un touchdown. Ottengono anche 1 punto per ogni yard guadagnato. Così, si ottiene un sacco di punti, soprattutto per i giocatori che fanno 10 yard di corsa o di ricezione. Alte prestazioni premiano anche i punti bonus ai giocatori che raggiungono gli altipiani di yardage. Questo tipo di bonus è un evento comune.
Tipi di leghe di fantacalcio – 3: Punto per le regole di ricezione
Questo è simile alla regola ad alte prestazioni; la grande differenza è che questo tipo di regola del calcio fantasy dà importanza ai wide receiver e ai tight end. In questo tipo di campionato di calcio fantasy, il valore di WR e TE è alla pari con il QB e RB. Quindi, giocatori NFL come Wes Welker sono superstar del fantacalcio grandi come un QB.